balducci dr giuseppe

Curriculum

cardiologia pediatrica

Il dott. Giuseppe Balducci, specialista in Cardiologia e Pediatria, si occupa da altre 30 anni di Cardiologia Pediatrica.

E' stato responsabile dell'Unità Operativa semplice di Cardiologia Pediatrica ed Infantile dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico di Bari, occupandosi della diagnosi e trattamento delle cardiopatie congenite, delle patologie cardiache non malformative del neonato, di aritmie ed in genere di tutte le patologie cardiache dell'infanzia. Campi di particolare interesse sono la diagnostica ecocardiografica doppler delle cardiopatie del neonato e le aritmie dell'infanzia.
Socio della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica (nel cui ambito ha ricoperto la carica di Delegato Regionale), della Società Italiana di Pediatria, della Società Italiana di Neonatologia, della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare.
Per oltre un ventennio ha svolto attività didattica in ambito cardiologico pediatrico come docente di Cardiologia Pediatrica presso la Scuola di Specializzazione in Pediatria, in Cardiologia, in Cardiochirurgia e ai Corsi di Perfezionamento in Patologia Perinatale, in Neonatologia, in Nefrologia Pediatrica, al Corso di Laurea di “Tecnico di Fisiopatologia Cardiocircolatoria”.
E’ autore di pubblicazioni scientifiche su temi di cardiologia pediatrica edite a stampa su riviste italiane e straniere ed ha partecipato in qualità di relatore o moderatore a numerosi convegni e congressi.
Attualmente esercita l'attività di Cardiologia Pediatrica presso la Casa di Cura Anthea Hospital di Bari.
Share by: